Un workshop attraverso cui misurarsi con un tema affascinante, quello delle maschere, sperimentando con un materiale potente come la porcellana.
Vi invito a giocare con la vostra identità parallela (dai che tutti ne abbiamo almeno una!), realizzando prima in carta e poi in porcellana di Limoges una maschera che dia un volto a quell'identità.
Unico requisito per questo workshop: arrivare il più possibile liberi da ogni schema, pronti a realizzare le proprie maschere affidandosi al pensiero laterale, divertendosi alla ricerca di forme che possano rappresentarvi in un modo che, forse, non potete ancora immaginare.
.
PROGRAMMA
- Breve introduzione alla porcellana e alla sua lavorazione;
- Realizzazione di alcuni campioni di texture materiche e superfici colorate a engobbio;
- Progettazione su carta della maschera, e discussione collettiva di potenzialità e criticità;
- Esecuzione del proprio progetto con la porcellana;
- Rifinitura del pezzo.
.
SEDE
biancodichina
Via della Rocca 18b, Torino
.
QUANDO
Prossima data: Venerdì 4 aprile, dalle 17 alle 20. (Le date sono comunicate attraverso la newsletter. Per conoscerle, scrivimi su [email protected])
.
COSTO
120€
.
PARTECIPANTI
Massimo sei persone.
.
COME ISCRIVERSI
Inviare una email a [email protected] indicando i propri dati (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale).
L’iscrizione sarà confermata con un acconto di 40€.
L’acconto sarà rimborsato in caso di rinuncia comunicata entro 8 giorni dalla data dell'incontro, e sarà restituito in caso di mancata attivazione del corso.
.
CONSEGNA
I pezzi verranno cotti ad alta temperatura in monocottura e consegnati al partecipante entro tre settimane. Eventuali costi di spedizione saranno calcolati in seguito.